Successo a tutto tondo della Granfondo dei due Santuari del Fermano

La Granfondo dei due Santuari del Fermano-Memorial Dante Montanini ha messo agli archivi un altro successo con Porto Sant’Elpidio, l’Ambro e la Corva al centro dell’attenzione del ciclismo amatoriale con una ricaduta positiva di immagine per tutto il territorio elpidiense e fermano.

Continua a leggere...

Il percorso

Tra il Mare Adriatico e i Monti Sibillini, un percorso unico agonistico di 95 chilometri attraversando ben 19 comuni nel Fermano (Fermo, Porto San Giorgio, Lapedona, Altidona, Moresco, Monterubbiano, Petritoli, Montevidon Combatte, Ortezzano, Sant’Elpidio Morico, Monsanpietro Morico, Belmonte Piceno, Servigliano, Montegiorgio, Magliano di Tenna, Rapagnano, Monte Urano, San Elpidio a Mare, Porto Sant’Elpidio).

Sono consultabili la planimetria, l'altimetria, la cronotabella e l'intero percorso GPS è disponibile da scaricare sia in formato .gpx e .kml.

La città

Porto Sant'Elpidio è un comune italiano di circa 27.000 abitanti della provincia di Fermo nelle Marche, che si concentra in modo notevole sulla produzione delle calzature da donna. Il suo tessuto urbanistico si è principalmente sviluppato in linea con il litorale marino, seguendo i due principali assi viari costieri: la strada statale 16 Adriatica e la linea ferroviaria adriatica. La forma allungata del territorio è delimitata a nord e a sud rispettivamente dai fiumi Chienti e Tenna.

Su questo sito potete inoltre trovare i ristoranti e gli alberghi di Porto Sant'Elpidio e della zona circostante.

Granfondo Città di Porto Sant'Elpidio 2017, V Edizione

Porto Sant’Elpidio, Pasquetta con la Granfondo all’insegna del turismo lento

27/02/2017

Non si ferma la macchina organizzativa della Granfondo Porto Sant’Elpidio in data lunedì 17 aprile nel giorno di Pasquetta. I promotori del Gruppo Ciclistico Faleriense e Gio.Ca Communications lavorano senza sosta per continuare ad infiocchettare la quinta edizione di un evento che va oltre il lato sportivo ed agonistico, nonché un ottimo volano per il turismo lento...